Vi è mai capitato di avere un brusco risveglio a causa della suoneria della sveglia che in alcuni casi vi fa “saltare giù dal letto” in modo letterale? Ebbene, in alcuni casi è sufficiente togliere la suoneria e attivare solo la vibrazione ma se la mattina dormite come ghiri, questa potrebbe non bastare. Ecco perché oggi vi proponiamo Glimmer (sveglia luminosa), un’app per smartphone Android che invece di utilizzare un segnale acustico per la sveglia, si affida ad un segnale luminoso.
Come funziona l’app? Ecco la descrizione dello sviluppatore:
[box type=”shadow” ]
- Questo meraviglioso software ti sveglia dolcemente. Accende lo schermo 30 minuti prima della sveglia con la luminosità minima e gradualmente la aumenta.
- Nel corso del processo di sveglia, puoi riprodurre il cinguettio degli uccelli e se non ti sei svegliato entro 1 minuto dalla sveglia, parte un forte suono per assicurarti che tu non sia rimasto addormentato.
- Permette inoltre al telefono di controllare le email, tenendo spento il suono delle notifiche ma lasciando internet acceso. Così quando ti svegli, non devi aspettare per sapere le ultime novità
- Se dormi in una stanza buia ti sveglia veramente con la luce e, se il telefono punta nella tua direzione, tua moglie non si sveglierà [/box]
Ovviamente vi consigliamo di collaudare l’app in una giornata tranquilla, non in una mattina in cui magari avrete un colloquio di lavoro anche se comunque il segnale sonoro che interviene ad un minuto dall’orario della sveglia dovrebbe riuscire a svegliarvi!
Potete scaricare Glimmer (sveglia luminosa) cliccando su questo badge: