Home > News su Android, tutte le novità > Xposed disponibile per i firmware Samsung basati su Marshmallow

Xposed disponibile per i firmware Samsung basati su Marshmallow

Samsung Galaxy S6

Torniamo nuovamente a parlare dell’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow rilasciato da Samsung in versione beta per il Galaxy S6 e per il Galaxy S6 edge. Dopo avervi proposto dei video a riguardo (Marshmallow per Samsung Galaxy S6 si mostra in video – Android 6.0 Marshmallow migliora drasticamente l’utilizzo del display curvo di Samsung Galaxy S6 edge), vi vogliamo comunicare che lo sviluppatore indipendente rovio89 è riuscito a rendere compatibile il framework di Xposed anche per questi firmware beta.

La difficoltà maggiore per gli sviluppatori quando si imbattono in Samsung è rappresentata da Knox e dalla Runtime ART. Tuttavia, sembra che stavolta le modifiche apportate da Samsung siano state minime:

Samsung did it in clean way this time, just a small changes to Art plus the Knox security ones of course.
I didn’t include xz support, it’s not required on the current M build, maybe planned for low space devices, i hope they will switch to gz since it’s supported on aosp.

Purtroppo l’installazione di Xposed non è semplice come in altri casi. Per maggiori informazioni sull’installazione, potete seguire la guida presente in questo thread di XDA. Il download invece può essere effettuato direttamente attraverso questo link.

VIA