
Molto probabilmente sulla vostra auto non vi è un sistema di infotainment basato su Android Auto. E’ alquanto scontato in quanto i veicoli dotati di tale sistema operativo sono veramente pochi. Forse però non tutti sanno che esiste una valida alternativa sul Play Store che consente di avere sul proprio smartphone o sul proprio tablet una UI simile a quella di Android Auto ma più ricca di funzionalità. L’applicazione in questione si chiama AutoMate Car Dashboard ed è stata per lungo tempo in versione beta.
Da ieri però è approdata ufficialmente alla versione 1.0 uscendo dalla fase beta. Come potete vedere dall’immagine, la UI ricorda molto quella di Android Auto. Trattandosi di un’applicazione gratuita (anche se con acquisti in-app non obbligatori), vi consigliamo di provarla anche se vi chiediamo di non farlo mentre siete alla guida.
Da un punto di vista tecnico, AutoMate ha un peso di 9 MB, necessita del sistema operativo Android 4.1 o versioni successive, ha degli acquisti in-app massimi di 3,56 euro ed al momento è stata scaricata tra le 10 mila e le 50 mila volte.
Per procedere al download dell’applicazione AutoMate, vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Google Play Store.