Home > News su Android, tutte le novità > BlackBerry Priv potrebbe non essere andato oltre le 50.000 unità vendute

BlackBerry Priv potrebbe non essere andato oltre le 50.000 unità vendute

Nonostante BlackBerry abbia riportato un trend positivo per quanto riguarda le vendite del Priv e lo stesso CEO abbia annunciato un volume di vendite pari a 700.000 unità (complessivamente), la realtà dei fatti potrebbe essere ben diversa. Attraverso infatti l’analisi delle applicazioni pubblicate dal colosso canadese sul Play Store in esclusiva per il BlackBerry Priv, è stato possibile apprendere che le vendite massime dello smartphone non hanno superato al momento le 50.000 unità.

Come potete vedere da queste immagini, ogni applicazione esclusiva per BlackBerry Priv mostra un volume di download compreso fra 10.000 e 50.000. Da questo semplice dato non possiamo conoscere l’esatto numero di device venduti ma sappiamo però che non possono essere superiori a 50.000 unità.

BlackBerry Camera Play Store BlackBerry Keyboard Play Store

Il primo pensiero sul perchè BlackBerry Priv abbia venduto così poco va senza dubbio al prezzo troppo elevato, soprattutto per un brand che, pur essendo molto famoso, ha perso gran parte del suo appeal. Da questo punto di vista, quindi, l’annunciato calo di prezzo del 2016 potrebbe far molto bene al reparto commerciale (BlackBerry Priv calerà di prezzo a Febbraio).

In attesa di una replica ufficiale di BlackBerry, vi vogliamo ricordare che nel 2016 vedremo un nuovo smartphone Android ma stavolta appartenente alla fascia media (BlackBerry: il lancio di un mid-range Android è molto probabile).

VIA