
E’ direttamente il CEO di BlackBerry che, attraverso un’intervista rilasciata a Bloomberg, ha annunciato che la propria azienda sta seriamente pensando di rilasciare sul mercato un nuovo smartphone Android che vada a competere, nel migliore dei modi, nella fascia media del mercato. Apparentemente, il lancio o meno del nuovo smartphone non dipenderà dal successo che il Priv avrà sul mercato. In realtà, secondo gli standard di questi anni di BlackbBerry circa le vendite, il Priv sta già viaggiando a gonfie vele con le sue 700.000 unità già vendute.
Il lancio di uno smartphone Android di fascia media rappresenterebbe poi una novità per quanto riguarda il produttore canadese, non tanto per via del sistema operativo Android quanto per il genere di prodotto. BlackBerry è stata da sempre conosciuta come un’azienda produttrice di smartphone di fascia alta e dai costi molto elevati.
L’evoluzione del mercato e la spietata concorrenza però riescono a far cambiare strategia di mercato persino ad un’azienda come questa. Pur non avendo rivelato informazioni tecniche circa lo smartphone, in passato abbiamo saputo, mediante delle indiscrezioni e dei benchmark, che ha nome in codice Vienna e che il design è tipico degli smartphone BlackBerry, quindi con tastiera QWERTY fisica.