Home > News su Android, tutte le novità > Houndify: la piattaforma utile a portare Hound nelle app di terze parti

Houndify: la piattaforma utile a portare Hound nelle app di terze parti

Houndify

Forse non tutti sanno che SoundHound qualche mese fa lanciò, in versione beta, il suo assistente vocale per Android chiamato Hound. Esso in questi mesi non sembra aver avuto molti aggiornamenti, visto che si trova ancora in fase beta. Tuttavia, gli sviluppatori hanno lavorato su una nuova piattaforma di sviluppo chiamata Houndify che permette di integrare Hound in qualsiasi app di terze parti (in teoria anche nelle Google Apps ma è difficile che Google rinunci a Google Now in favore di Hound).

Houndify è un progetto molto ambizioso il cui successo o fallimento sarà totalmente deciso dal numero di sviluppatori di applicazioni Android che decideranno di implementare l’assistente vocale Hound. Per l’occasione, è stato pubblicato anche un video promo che mostra, in maniera generale, cos’è Houndify e come può essere sfruttato.

Nel caso foste interessati ad integrare l’assistente vocale di SoundHound nella vostra applicazione e quindi voleste maggiori informazioni, vi consigliamo di recarvi sul sito ufficiale messo online di recente.

Volendo questo potrebbe essere un progetto che, per il suo concetto di base, potrebbe interessare anche il team Cyanogen se non fosse che ha già preso accordi con Microsoft (CyanogenOS 12.1.1 vedrà l’integrazione di Cortana).

VIA