Home > News su Android, tutte le novità > CyanogenOS 12.1.1 vedrà l’integrazione di Cortana

CyanogenOS 12.1.1 vedrà l’integrazione di Cortana

Lo sviluppo è cominciato decisamente tempo fa ma sembra che per l’annuncio sia Microsoft che Cyanogen Inc. abbiano voluto aspettare la pubblicazione ufficiale sul Google Play Store (Cortana disponibile al download sia sul Play Store che sull’App Store). Stiamo parlando dell’integrazione ufficiale dell’assistente vocale di Microsoft all’interno di CyanogenOS 12.1.1.

Di essa, se ben ricordate, si era parlato già in passato (Cortana sarà l’assistente vocale di Cyanogen OS) ma finalmente adesso è ufficiale. Considerati i piani del team Cyanogen di staccarsi quanto più possibile da Google e dai suoi servizi, crediamo che questo sia già un ottimo passo che sarà seguito senza dubbio da molti altri.

cortana-cyanogen-1000x686

Ci teniamo a sottolineare che, nonostante l’arrivo di Cortana sia stato annunciato su CyanogenOS 12.1.1, la stessa cosa non avverrà sulle CyanogenMod ROM o meglio, sarà sempre possibile procedere al download di Cortana per Android e sostituirlo a Google Now ma di default non sarà presente (come del resto di default non sono presenti nemmeno le Google Apps).

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il processo di compilazione delle nightly della CyanogenMod 13 sta procedendo a ritmo spedito per un numero sempre maggiore di smartphone (CyanogenMod 13 disponibile anche per HTC One M9 | Download e Guida).

VIA