Home > News su Android, tutte le novità > Android: come visualizzare le statistiche della batteria velocemente

Android: come visualizzare le statistiche della batteria velocemente

Android Marshmallow

Se si dispone di uno smartphone o tablet Android, mosso dalle versioni 6.0 Marshmallow oppure 5.1 Lollipop, dovete sapere che esiste un modo molto veloce per poter vedere tutte le statistiche dettagliate della batteria.

Solitamente per vedere tutti i dati relativi al consumo della batteria, si va prima nelle impostazioni e poi scorrendo fino in basso si cerca la sezione batteria, dove sono presenti tutte le statistiche. Oggi vi mostriamo un modo decisamente più veloce.

Come potrete vedere dalle immagini qui di seguito, per visualizzare tutti i dettagli riguardanti la batteria vi basterà far scendere la tendina delle notifiche. In alto a destra vi apparirà la percentuale della batteria. Ora basterà cliccare col dito proprio su questa percentuale e vedrete che vi appariranno immediatamente le statistiche.

Ecco un modo veloce per vedere le statistiche della batteria su Android Lollipop e Marshmallow

Ricordiamo che questa sezione, oltre a mostrarvi il livello di batteria rimasta, e quali sono le app che hanno consumato maggiormente, vi fornirà anche informazioni su quando lo smartphone Android vi dovrebbe ancora durare ed il tempo passato dall’ultima ricarica.

Come avrete capito dalle immagini, questa operazione può essere effettuata solamente se si è possessori di uno smartphone mosso da Android Stock. Ovviamente se siete possessori di un terminale personalizzato da qualche UI, non sarà possibile visualizzare le statistiche in modo veloce.

Se volete vedere quali sono i migliori giochi della scorsa settimana per il sistema operativo di Google, vi consigliamo di andare a leggere il nostro articolo dedicato a questo link. 

Via

SCELTI DA NOI PER TE