Home > Guide e tutorial per Android > Come disattivare il display secondario di LG V10

Come disattivare il display secondario di LG V10

LG V10

Essendo arrivato ufficialmente anche da noi in Italia (LG V10 disponibile anche in Italia a 749 euro), la guida che vi proponiamo oggi su LG V10 interesserà sicuramente molti di voi che hanno acquistato lo smartphone o che hanno intenzione di farlo. In particolare, parleremo del display secondario e di come disattivarlo.

Come sicuramente saprete, infatti, LG V10 ha la particolarità di essere dotato non solo del display principale ma anche di un piccolo display AMOLED posto sulla parte superiore. La sua grandezza permette solamente il funzionamento come notificatore ma esiste comunque un modo per disattivarlo. 

Prima di addentrarci nella procedura, vi ricordiamo che essendo tale display realizzato con tecnologia AMOLED ed essendo obbligatoriamente lo sfondo di colore nero, il consumo di risorse è veramente minimo, per cui la disattivazione non avrebbe senso se fatto per risparmiare batteria.

Ad ogni modo, per procedere alla sua disattivazione, vi basterà seguire questa procedura. Ovviamente essa è del tutto reversibile e potrete tornare indietro in qualunque momento:

  • Aprire le impostazioni generali;
  • Recarsi sul tab “Display” e poi selezionare l’opzione “Secondo Display”;

Come disattivare il display secondario di LG V10

  • Disattivare i due switch per spegnere il display secondario del tutto; disattivare il primo switch per spegnere il display quando quello principale è attivo; disattivare solo il secondo switch per accendere il display quando quello primario è spento.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE