Home > News su Android, tutte le novità > Huawei P9: arrivano conferme sulla doppia fotocamera

Huawei P9: arrivano conferme sulla doppia fotocamera

Huawei P9 doppia fotocamera

Nel mese di Ottobre è emersa in rete un’immagine leaked che mostrava parte della scocca del presunto Huawei P9. La particolarità di tale fotografia era la presenza di una configurazione con doppio sensore fotografico posteriore (Huawei P9 potrebbe avere una doppia fotocamera posteriore ed autofocus laser).

Di recente, una nuova indiscrezione proveniente dalla Cina conferma questa caratteristica. Una tale configurazione permetterebbe di scattare immagini ricche di informazioni relative alla profondità, consentendo quindi di agire in maniera più avanzata in fase di post produzione. Non è certamente la prima volta volta che nei laboratori di Huawei viene adottato un sistema del genere, basti pensare ad Honor 6 Plus, di cui tra l’altro vi invitiamo a visionare la nostra recensione.

Ad ogni modo, considerando che la presentazione ufficiale dovrebbe avvenire a Marzo, di fronte a noi abbiamo ancora 3 mesi di tempo per scoprire eventuali nuove caratteristiche tecniche che il colosso cinese ha deciso di montare in Huawei P9.

Ovviamente parliamo di nuove specifiche oltre quelle che conosciamo già (SoC Kirin 950, 4 GB di RAM, display da 5,2 pollici SuperAMOLED Full HD). Sarà particolarmente interessante visionare la documentazione della FCC e della TENAA nel momento in cui riceverà le varie certificazioni.

VIA  FONTE