L’avere un degno concorrente della serie Compact di Sony, magari con un’interfaccia grafica più simile a quella stock ed un prezzo di vendita più competitivo, è stata da sempre la richiesta di molti utenti. Ad accontentare tali utenti ci penserà molto probabilmente il produttore cinese OnePlus. In passato infatti abbiamo più volte sentito parlare di OnePlus 2 Mini e della possibilità che sia un vero e proprio top di gamma (OnePlus 2 Mini potrebbe seguire il lancio della versione primaria).
Di recente, però, grazie al database di GFXBench, abbiamo scoperto anche parte della sua scheda tecnica che, come da aspettative, è da vero e proprio top di gamma. Praticamente si ha un OnePlus 2 con display più piccolo e probabilmente anche batteria più piccola.
- Display da 4.6 pollici fullHD (1920×1080 pixel)
- SoC Qualcomm Snapdragon 810 con CPU octa core a 64 bit
- Sistema Android 5.1.1 Lollipop
- 4 GB di RAM
- Memoria interna da 64GB
- Fotocamera posteriore da 13 Mpxl, registrazione video 4K, autofocus, flash LED
- Fotocamera frontale da 5 Mpxl
Al momento, di queste dimensioni, OnePlus propone solamente OnePlus X, il quale tra l’altro sarà in vendita libera ogni nuovo Martedì (OnePlus X in vendita libera ogni nuovo Martedì). Considerando che la differenza di prezzo è di appena 70 euro, crediamo che senza una rimodulazione del prezzo di quest’ultimo verrà cannibalizzato dal nuovo OnePlus 2 Mini.