
Uno degli smartphone più attesi sul mercato in questo finale di 2015 è Huawei Mate 8. Di esso ne abbiamo sentito già un gran parlare, oltre che durante la presentazione (Huawei Mate 8 annunciato ufficialmente [AGGIORNATO]), anche per via della sua potenza in quanto si propone come smartphone top di gamma del catalogo di Huawei, almeno per la prima metà dell’anno (Huawei Mate 8: i benchmark confermano la potenza del Kirin 950).
Nelle scorse ore invece abbiamo scoperto che il lancio ufficiale sul mercato di Huawei Mate 8 dovrebbe avvenire il prossimo 9 Dicembre. Questo è quanto dichiarato dal capo della divisione smartphone di Huawei, He Gang. Egli inoltre ci ha suggerito che la produzione di Huawei Mate 8 seguirà dei ritmi serrati, con circa 1 milione di unità al mese, così da soddisfare anche una domanda elevata.
Non sappiamo se il signor Gang volesse intendere un lancio globale per il 9 Dicembre oppure solo un lancio in Cina. Considerando che nessuno store ha ancora messo in pre-ordine lo smartphone, crediamo che le parole si riferissero solo alla Cina.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare le sue caratteristiche tecniche:
- Display da 6 pollici con risoluzione Full HD
- SoC Huawei Kirin 950 con CPU octa core (4 core Cortex-A72 a 2,3 GHz e 4 core Cortex-A53 a 1,8 Ghz) e co-processore i5
- Fotocamera posteriore da 16 Mpixel
- Fotocamera anteriore da 8 Mpixel
- Sensore di impronte digitali
- Batteria da 4000 mAh
- Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia grafica EMUI 4.0