Home > Guide e tutorial per Android > Come avere un audio stereo su LG Nexus 5X

Come avere un audio stereo su LG Nexus 5X

LG Nexus 5

Come sicuramente saprete, LG Nexus 5X è dotato di un doppio speaker frontale che però non viene utilizzato per la riproduzione multimediale o meglio, a “suonare” in quel caso è solamente quello in basso. Grazie al forum di XDA abbiamo scoperto una mod che permette di abilitare anche lo speaker superiore, regalandoci così un audio stereo. Certo, il risultato non è perfetto (anche gli speaker saranno diversi tra loro) però è apprezzabile.

Ci sono diversi modi per installare questa mod su LG Nexus 5X ma senza dubbio il più semplice, che poi è quello che vi consigliamo noi, è il flash tramite TWRP recovery. Per procedere dunque bisognerà seguire i seguenti passaggi:

  • Installare la TWRP recovery su LG Nexus 5X (qui la nostra guida);
  • Effettuare un Nandroid Backup (qui la nostra guida);
  • Scaricare e flashare il pacchetto .zip corrispondente;
  • E’ anche possibile rendere il suono dello speaker superiore (quello che si viene ad abilitare con la mod) un po’ più pieno. Basta flashare anche questo pacchetto .zip;
  • Nel caso in cui voleste tornare alla configurazione iniziale, è stato pubblicato anche uno .zip apposito da flashare sempre via TWRP recovery.

VIA

Noi di Androidblog non ci assumiamo alcuna responsabilità circa eventuali danni riportati dallo smartphone o dai dati in esso contenuti.