Home > News su Android, tutte le novità > Disponibili le nuove CyanogenMod 12.1 Snapshot con il fix di sicurezza di Novembre

Disponibili le nuove CyanogenMod 12.1 Snapshot con il fix di sicurezza di Novembre

cyanogenmod 12.1

Nelle scorse ore il team Cyanogen ha pubblicato una nuova versione delle CyanogenMod 12.1 Snapshot per parecchi smartphone. Tale versione include il fix di sicurezza rilasciato da Google per il mese di Novembre. Come infatti saprete, Google ha deciso di rilasciare un aggiornamento mensile atto a tenere al sicuro gli smartphone ed i dati in essi contenuti.

Per quanto riguarda le Snapshot, forse non tutti sanno che si tratta di una versione intermedia di ROM che è arrivata ad un punto tale dello sviluppo da poter essere anche definita semi-stabile. Per procedere al download delle ultime CyanogenMod 12.1 Snapshot per il vostro smartphone, vi basterà recarvi sulla pagina dedicata del sito di Cyanogen.

Ricordiamo che la procedura per procedere all’installazione della CyanogenMod 12.1 Snapshot ma comunque di qualsiasi ROM custom, è la seguente:

  • Effettuare un Nandroid backup in caso di eventuali problemi (qui la nostra guida)
  • Scaricare la ROM in formato .zip e le Google Apps in formato .zip
  • Riavviare lo smartphone in modalità recovery
  • Effettuare il wipe di dalvik, cache, data e system
  • Flashare prima la ROM e poi le Google Apps
  • Riavviare

Vi ricordiamo inoltre che lo sviluppo della CyanogenMod 13 è già a buon punto e le prime nightly potremmo averle probabilmente entro natale.