Home > News su Android, tutte le novità > Android 6.0 Marshmallow presto anche su NVIDIA SHIELD Tablet K1

Android 6.0 Marshmallow presto anche su NVIDIA SHIELD Tablet K1

NVIDIA SHIELD Tablet K1 Android 6.0 Marshmallow

Presentato ufficialmente nella giornata di ieri (NVIDIA SHIELD tablet K1 disponibile in Italia da oggi a 199 euro), il nuovo NVIDIA SHIELD Tablet K1 è equipaggiato con il sistema operativo Android 5.1 Lollipop ed un’interfaccia grafica che, se non fosse per qualche applicazione proprietaria, potrebbe essere definita stock.

Nonostante il disappunto di alcuni nel vedere ancora dei nuovi device equipaggiare Android 5.1 Lollipop, nelle scorse ore abbiamo scoperto che lo sviluppo di Android 6.0 Marshmallow è iniziato già da tempo, sia per quanto riguarda NVIDIA SHIELD Tablet K1 che per quanto riguarda NVIDIA SHIELD Tablet. 

Mentre per il nuovo tablet l’aggiornamento potrebbe essere rilasciato entro la fine dell’anno, per il device di vecchia generazione si prevede un rilascio nel primo trimestre del 2016. Non sappiamo proprio il perchè di questa differenza di tempistica, visto che in fin dei conti condividono praticamente lo stesso hardware. A questo punto ci viene da pensare che si tratti di una strategia di marketing per favorire il nuovo prodotto.

Ad ogni modo, prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Nvidia ha realizzato l’unico box Android TV (al momento) in grado di supportare il gaming alla risoluzione 4K (Nvidia Shield Android TV ora supporta il gaming in 4K).

VIA