Con un po’ in ritardo rispetto a quelle di Nexus 5X, Google ha recentemente pubblicato le factory image relative al nuovo smartphone top di gamma Nexus 6P. A noi italiani ciò non è che interessi più di tanto, visto che l’arrivo nel nostro mercato è ancora lontano (si parla di metà novembre).
Tecnicamente parlando, le factory image che sono state pubblicate da Google sono due. Esse hanno come numero di versione MDA89D e MDB08K ma probabilmente si tratta del sistema operativo pre-installato di fabbrica (la prima factory image) e del sistema operativo comprendente un piccolo aggiornamento che comunque dovrà essere effettuato al primo avvio dello smartphone.
Prima di lasciarvi al link nel caso in cui voleste procedere al download di queste factory image, vi vogliamo ricordare che il Nexus 6P è uno dei pochi smartphone che, equipaggiando il Qualcomm Snapdragon 810, riesce a non surriscaldarsi (Il Nexus 6P, nonostante lo Snapdragon 810, non va mai oltre i 42°) e che, se collegato al Nexus 5X via cavo USB Type-C (ma crediamo anche con qualsiasi altro smartphone dotato di questo connettore), può funzionare come una sorta di battery bank (Il Nexus 6P può ricaricare direttamente il Nexus 5X).
- Nexus 6P | Download factory image