Home > News su Android, tutte le novità > Il Nexus 6P può ricaricare direttamente il Nexus 5X

Il Nexus 6P può ricaricare direttamente il Nexus 5X

Nexus 6P ricarica Nexus 5X

Nonostante non sia specificatamente indicato nel manuale d’uso e Google non ne abbia fatto alcuna menzione durante la presentazione, il nuovo Huawei Nexus 6P è in grado di ricaricare direttamente il Nexus 5X di LG se collegato col cavo USB Type-C. In questo modo, il Nexus 6P può essere sfruttato come una sorta di power bank e ricaricare il Nexus 5X.

Molto probabilmente quest’operazione funziona anche con altri smartphone dotati di connettore USB Type-C ma al momento non si sono fatti dei test per verificare ciò. Certo è che la batteria da 3450 mAh si presta sì a queste operazioni ma non più di tanto. La ricarica di un altro smartphone può essere sfruttata, secondo il nostro parere, solo in situazioni di emergenza e solo per ricaricare un 5 – 10% di batteria.

Confirmed: When you plug Nexus 6P into Nexus 5X via USB-C… 5X starts charging. Good guy 6P becomes a battery.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il Nexus 5X di LG ha ottenuto dei risultati buoni ma non ottimi nel test di autonomia (Nexus 5X: l’autonomia è buona ma non è il massimo) e che da noi sarà disponibile effettivamente il 2 Novembre (LG annuncia la disponibilità di Nexus 5X a partire da oggi (in Italia dal 2 novembre))

VIA  FONTE