Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S7: vi sarà il ritorno della micro SD?

Samsung Galaxy S7: vi sarà il ritorno della micro SD?

Samsung Galaxy S7

Trovare dei difetti alla serie Samsung Galaxy S6 è veramente difficile: estetica molto apprezzabile, caratteristiche tecniche eccezionali e materiali di costruzione buonissimi. Forse un piccolo difetto lo si può trovare nella mancanza dello slot di espansione della memoria via micro SD. Esso infatti è stato una sorta di cavallo di battaglia per Samsung in tutti gli anni di produzione degli smartphone e per la prima volta è venuto meno. Tuttavia, Samsung potrebbe accontentare gli utenti che sono rimasti delusi da questo ammanco nel top di gamma di prossima generazione.

In rete infatti sono emersi nuovi rumors secondo cui il Samsung Galaxy S7 avrà a disposizione anche l’espansione della memoria via micro SD. A dirla tutta, il concetto di espansione della memoria in uno smartphone è radicalmente cambiato negli ultimi anni, con i servizi cloud che stanno prendendo sempre più il sopravvento. Tuttavia, avere a disposizione un’espansione fisica della memoria dello smartphone è senza ombra di dubbio un’ottima cosa.

Il Project Lucky di Samsung dunque potrebbe essere ricordato in futuro anche per la re-introduzione del supporto alla micro SD. Certo, al momento sono solo rumors ma comunque, considerando che l’arrivo del Samsung Galaxy S7 sul mercato è previsto per il primo trimestre del 2016, l’attesa non sarà così lunga come nelle passate occasioni.

VIA