Home > News su Android, tutte le novità > Meizu MX5 riceve l’aggiornamento alla Flyme OS 5.0

Meizu MX5 riceve l’aggiornamento alla Flyme OS 5.0

Dopo aver rilasciato circa un mese fa la prima versione beta, il colosso cinese Meizu ha da poco iniziato il roll-out generale dell’aggiornamento alla Flyme OS 5.0 per quanto riguarda il top di gamma Meizu MX5. Il numero di versione dell’aggiornamento è 5.0.0.1A e pesa 936 MB, per cui vi consigliamo, qualora lo riceveste in queste ore, di procedere al download mediante una rete WiFi con piano dati illimitati.

Ebbene si, perchè dall’avvio del roll-out all’arrivo effettivo sul nostro smartphone possono passare anche dei giorni. Purtroppo non abbiamo trovato nemmeno un link che permetta di scaricare l’aggiornamento sul PC per poi installarlo manualmente. Inoltre, i primi utenti ad avere ricevuto la notifica si sono lamentati di un’eccessiva lentezza nel download.

Nonostante possa sembrare che la Flyme OS 5.0 rappresenti una rivoluzione (in genere il numero di versione aumenta in maniera così repentina solo in casi di major update), l’esperienza utente che si aveva con il Meizu MX5 e la Flyme OS 4.5 non viene proprio stravolta. Certo, ci sono dei miglioramenti e degli affinamenti a livello software. Ricordiamo comunque che questa nuova versione è ancora basata su Android 5.1 Lollipop.

Nel caso riceveste la notifica di aggiornamento in queste ore sul vostro Meizu MX5, non mancate di condividere con noi le prime impressioni dopo l’installazione.

VIA