Home > News su Android, tutte le novità > Motorola Moto E 2015 LTE riceve il supporto della CyanogenMod

Motorola Moto E 2015 LTE riceve il supporto della CyanogenMod

Nelle scorse ore abbiamo scoperto che anche la versione 4G del Motorola Moto E 2015 è supportata dal team Cyanogen nello sviluppo delle nuove build. Ciò avviene a distanza di circa un mese dal supporto della variante 3G (CyanogenMod 12.1 disponibile ufficialmente per Motorola Moto E 2015 e Huawei Ascend Mate 2).

Si tratta di una notizia molto importante per il semplice fatto che il team Cyanogen ha già iniziato i preparativi per la CyanogenMod 13 basata su Android 6.0 Marshmallow (Cyanogen già al lavoro sulla CyanogenMod 13) e quindi il Motorola Moto E 2015 LTE (ed anche 3G), che ufficialmente non riceverà il nuovo sistema operativo (Motorola: ecco i device che riceveranno Android 6.0 Marshmallow), potrà ugualmente ottenere l’ultima versione di Android.

Siamo certi che questa notizia placherà un po’ gli animi di coloro che possiedono un Motorola Moto E 2015 LTE e dopo neanche un anno vedono terminato il supporto del produttore per gli aggiornamenti. La prima build nightly della CyanogenMod 12.1 è targata 20 Ottobre ma ovviamente da adesso in poi usciranno almeno 3 build settimanali, per cui ai possessori di un Motorola Moto E 2015 LTE consigliamo vivamente di installare la CyanogenMod 12.1 se vogliono avere sempre l’ultima versione disponibile di Android.

Ricordiamo che Cyanogen, nelle proprie build, include anche gli aggiornamenti di sicurezza rilasciati da Google mensilmente.

FONTE