Home > News su Android, tutte le novità > Cyanogen già al lavoro sulla CyanogenMod 13

Cyanogen già al lavoro sulla CyanogenMod 13

CyanogenMod 14

Ieri sera abbiamo scoperto una notizia che sicuramente farà molto piacere a coloro che hanno al momento installato una ROM CyanogenMod. Attraverso un post pubblicato sul forum di XDA, infatti, abbiamo scoperto che il team di sviluppo ha già iniziato a lavorare sulla CyanogenMod 13, ovvero la versione basata su Android 6.0 Marshmallow.

Certo, dal dire ciò ad avere la prima nightly ancora passerà del tempo, visto che le ottimizzazioni da fare sono tante, soprattutto per il grande parco di smartphone supportati al momento. Tuttavia, si tratta pur sempre di una buona notizia che attira molta attenzione.

Just days after the official Android 6.0 Marshmallow release, team members and contributors of CyanogenMod have begun work on making CM13 up to speed.

Non sappiamo quali feature proprietarie saranno aggiunte alla CyanogenMod 13 ma sappiamo invece che tutte quelle introdotte da Google con Android 6.0 Marshmallow saranno presenti. 

Ricordiamo che il progetto ultimo di Cyanogen è quello di staccarsi completamente da Google. La strada in questo senso è molto lunga ma il primo passo potrebbe essere rappresentato dall’integrazione di Cortana al posto di Google Now proprio in questa CyanogenMod 13 (Cortana sarà l’assistente vocale di Cyanogen OS). Se così invece non dovesse essere, installarlo manualmente non sarebbe poi così difficile.

VIA