Home > News su Android, tutte le novità > Yahoo Mail si aggiorna introducendo il Material Design

Yahoo Mail si aggiorna introducendo il Material Design

Nonostante oramai chiunque utilizzi uno smartphone Android abbia necessariamente un account Gmail, è impressionante vedere quante ancora siano le persone che si affidano a Yahoo! per la gestione della propria posta elettronica. Il colosso dell’informatica, infatti, nonostante non possa competere con Google o con Microsoft, detiene ancora una buona fetta di utenza.

Gli sviluppatori di Yahoo! hanno nelle scorse ore rilasciato un aggiornamento per quanto riguarda la versione beta dell’applicazione Yahoo Mail per Android. Si tratta di un major update, dato che l’app è passata alla versione 5.0. La novità più evidente è il cambio totale di look in favore del Material Design.

Yahoo Mail (1)Yahoo Mail (2)

Come potete vedere dagli screenshot, Yahoo Mail ora è a tutti gli effetti un’applicazione che segue le linee guida stilate da Google. Tra le altre feature troviamo poi una sezione completamente dedicata alle news. Purtroppo in essa abbiamo trovato il bug per cui, non appena entriamo in una notizia che vogliamo leggere, il testo risulta essere troppo piccolo. Fortunatamente si tratta della versione beta di Yahoo Mail e gli sviluppatori hanno ancora tempo per sistemare i vari bug presenti.

Per poter provare in anteprima le varie versioni beta di Yahoo Mail e delle altre applicazioni, bisogna che siate iscritti alla community su Google Plus.

VIA