Home > News su Android, tutte le novità > Nexus 5X: il cavo della confezione non permette il collegamento al computer

Nexus 5X: il cavo della confezione non permette il collegamento al computer

LG Nexus 5X USB Type-C

Già adirati per il costo decisamente più alto rispetto agli altri mercati, siamo certi che gli utenti italiani lo saranno ancora di più quando apprenderanno che all’interno della confezione del Nexus 5X, LG e Google hanno inserito solamente un cavo USB Type-C to USB Type-C. Questo vuol dire che non ci sarà alcuna possibilità di connessione al computer per il Nexus 5X a meno che non possediate una delle ultime schede madri dedicate al gaming.

La cosa però strana è che sul Nexus 6P la confezione di vendita comprende, oltre al cavo USB Type-C to USB Type-C, anche il cavo USB Type-C to USB A, ovvero il connettore classico a cui siamo tutti abituati e di cui il nostro computer è pieno. Nel caso in cui si volesse acquistare il suddetto cavo per il Nexus 5X sul Google Store, il costo è stato già fissato in 14,99 euro.

Contenuto della confezione di Nexus 5X

  • Telefono Nexus 5X
  • Caricabatterie USB di tipo C 15 W (5 V/3 A)
  • Cavo USB da tipo C a tipo C
  • Strumento SIM
  • Informazioni su sicurezza e garanzia
  • Guida rapida
  • Coupon di Google Play Musica

Sinceramente questo nuovo Nexus 5X costringe l’utente a scendere a molti compromessi, motivo per cui crediamo che la maggior parte dei potenziali acquirenti passerà oltre. Ricordiamo che al prezzo di listino del Nexus 5X si trova persino il Samsung Galaxy S6 (street price).

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che la USB Type-C dei Nexus supporta solamente lo standard USB 2.0 (Nexus 5X e Nexus 6P: la USB Type-C supporta lo standard USB 2.0)

FONTE

SCELTI DA NOI PER TE