Home > News su Android, tutte le novità > Google Maps 9.14 introduce alcune novità molto utili

Google Maps 9.14 introduce alcune novità molto utili

Google Maps Navigazione Offline

Google ha rilasciato nelle scorse ore la nuova versione 9.14 di Google Maps per Android introducendo alcune novità che, seppur non rivoluzionarie, fanno sì che l’esperienza di utilizzo sia decisamente migliore. Tra di esse troviamo una miglior visualizzazione dell’itinerario e, nello specifico, una visualizzazione più grande della mappa invece che di un piccolo rettangolo.

Non solo la mappa mostrata è a schermo intero ma è anche interattiva, nel senso che possiamo procedere al pinch-to-zoom (anche con un solo dito) per vedere meglio la strada che dovremo percorrere. Questa è la novità principale che sarà disponibile anche in Italia.

Google Maps 9.14

Oltre a questa però vi è una novità che, seppur non esclusa ufficialmente, siamo abbastanza sicuri che non sarà attiva nel nostro Paese. Stiamo parlando della possibilità di visualizzare nel dettaglio gli orari in cui un certo negozio attira molta clientela, permettendoci così di visitarlo in un periodo in cui c’è minor confusione. 

google-maps-9.14-8

Dal punto di vista tecnico, Google Maps 9.14 dovrebbe già essere approdato sul Play Store ma, se così non fosse, qui di seguito vi lasciamo anche il link per procedere al download del file APK:

VIA