Home > News su Android, tutte le novità > Xposed disponibile ufficialmente per Android 5.0 ed Android 5.1

Xposed disponibile ufficialmente per Android 5.0 ed Android 5.1

Quest’annuncio è stato aspettato da molti utenti appassionati di modding per tantissimo tempo. Stiamo parlando del rilascio ufficiale del framework di Xposed per il sistema operativo Android 5.0 ed Android 5.1 Lollipop. Il grande cambiamento che vi è stato fra KitKat e Lollipop ha reso molto difficile il lavoro degli sviluppatori, che hanno impiegato più tempo del previsto per far sì che il framework e tutti i relativi moduli fossero compatibili al 100% con le nuove versioni.

Installare Xposed su Lollipop è un po diverso che installarlo su KitKat. Bisogna innanzitutto avere a disposizione una recovery custom con la quale flashare Xposed e, successivamente, installare l’applicazione per gestire tutti i vari moduli che vorremo aggiungere. Fate attenzione però al file .zip che scaricate e che flasharete, sia per quanto riguarda il tipo di sistema operativo che l’architettura della vostra CPU.

Ci sono da segnalare solo alcune incompatibilità con gli smartphone Samsung e la loro TouchWiz UI che, a volte, potrebbero entrare in bootloop dopo il flash di Xposed. Tuttavia, ci sono molte soluzioni unofficial che riescono ad aggirare questo problema.

Per maggiori informazioni sul nuovo Xposed e per procedere al download dei vari fle .zip disponibili, vi invitiamo a recarvi sul thread dedicato del forum di XDA.

VIA