Home > News su Android, tutte le novità > Xiaomi annuncerà la MIUI 7 il prossimo 13 Agosto

Xiaomi annuncerà la MIUI 7 il prossimo 13 Agosto

Xiaomi ha ufficializzato la data di presentazione della sua nuova MIUI 7: l’evento avrà luogo il 13 di Agosto proprio come dimostrato dall’immagine promozionale che alleghiamo in copertina. La presentazione ha subito una sorta di anticipo rispetto a quanto avevamo prospettato fino a poco tempo fa, tanto è vero che nei giorni scorsi eravamo tutti un po’ certi sulla data del 16 Agosto.

Ma a quanto pare la MIUI 7 è ora più vicina che mai e con lei Xiaomi porterà in auge diverse novità funzionali per gli utenti che fanno affidamento alle sue produzioni: nessun cambiamento netto è in vista, ma il miglioramento dell’esperienza utente viene comunque considerato come cosa certa.

Tra l’altro la messa in circolo dell’interfaccia grafica MIUI 7 non farà che proiettare i prodotti Xiaomi verso il mondo Android 5.1 Lollipop. Del resto la MIUI 6 faceva (o meglio, fa) affidamento a Lollipop 5.0: con l’aggiornamento dell’interfaccia si salterà come di conseguenza alla più recente versione di Lollipop.

Dal momento in cui al 13 Agosto mancano una decina di giorni scarsi, i fan di Xiaomi non dovranno attendere poi molto prima di venire a conoscenza delle novità e dei miglioramenti introdotti con la nuova MIUI. Questo mese, tra Xiaomi e Samsung, si preannuncia caldo non solo in termini di temperature!

via