Home > News su Android, tutte le novità > Circular UX sarà l’interfaccia grafica del Samsung Gear A

Circular UX sarà l’interfaccia grafica del Samsung Gear A

Samsung Gear A

In queste settimane si fa un gran parlare di Samsung e del suo nuovo smartwatch Gear A. Di esso sono state confermate ufficialmente le caratteristiche tecniche (Samsung Gear A: confermate ufficialmente alcune specifiche) e, come sicuramente saprete, sarà il primo indossabile del colosso coreano ad avere un design rotondo.

Nelle scorse ore abbiamo scoperto anche che l’interfaccia grafica di Samsung Gear A si chiamerà Circular UX. Tale nome infatti è stato recentemente depositato all’ufficio brevetti americano ma purtroppo non abbiamo alcuna informazione sulle feature che gli sviluppatori di Samsung implementeranno in essa.

Circular UX brevetto

Fortunatamente l’attesa non sarà poi così lunga, dato che il Samsung Gear A con la sua Circular UX (il sistema operativo, ricordiamo, sarà Tizen e non Android Wear) avverrà o il prossimo 13 Agosto a New York oppure nel corso della prossima IFA di Berlino, che si aprirà nei primi giorni di Settembre.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che in queste date verranno presentati anche il Samsung Galaxy Note 5 (Galaxy Note 5: conferme su 4GB di RAM, CPU e display – Samsung Galaxy Note 5: nuove immagini mostrano la variante oro) ed il Samsung Galaxy S6 Edge Plus (Samsung Galaxy S6 Edge Plus: arrivano conferme sulla fotocamera da 16 Mpixel – Samsung Galaxy S6 Edge Plus avrà 4 GB di RAM e batteria da 3000 mAh?).

VIA