Home > News su Android, tutte le novità > ColorOS 2.1.3i in version stabile rilasciata per Oppo Find 7 e Find 7a

ColorOS 2.1.3i in version stabile rilasciata per Oppo Find 7 e Find 7a

ColorOS 2.1.3i in version stabile rilasciata per Oppo Find 7 e Find 7a

Nelle scorse ore abbiamo appreso che il colosso cinese Oppo ha rilasciato finalmente, in forma stabile, la nuova ColorOS 2.1.3i per Oppo Find 7 e Find 7a. Se ben ricordate, in passato questa ROM era stata rilasciata in versione beta (Oppo mostra in video le novità della beta di ColorOS 2.1.1i). Differentemente da quella versione, questa nuova ColorOS 2.1.3i dovrebbe essere immune da bug.

Tra le novità più interessanti di questa ROM troviamo le Air Gesture, abbastanza inutili in quanto utilizzabili solo per scrollare una pagina web oppure un carosello di immagini ma comunque sempre un plus. Successivamente troviamo anche la “Eye Protection”, ovvero una feature che dovrebbe aiutare la nostra vista ad affaticarsi di meno: nel concreto, tale feature imposta uno speciale filtro in speciali condizioni. L’applicazione più utile dell’Eye Protection è senza dubbio durante la lettura di un e-book.

Per quanto riguarda le modalità di aggiornamento, è già disponibile da un giorno il file di installazione da scaricare esternamente e successivamente flashare all’interno dello smartphone. Per chi invece attendesse l’aggiornamento OTA, esso dovrebbe iniziare ad essere rilasciato oggi.

Ricordiamo che questa nuova ColorOS 2.1.3i è ancora basata su Android 5.0 Lollipop, con qualche disappunto di chi voleva avere sul proprio smartphone l’ultima versione del sistema operativo Android.

SCELTI DA NOI PER TE