Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Tab S2 vs Galaxy Tab S: benchmark a confronto

Samsung Galaxy Tab S2 vs Galaxy Tab S: benchmark a confronto

Samsung Galaxy Tab S2 9.7

Dei Samsung Galaxy Tab S2 si è fatto veramente un gran parlare. Tablet top di gamma che strizzano anche più di un occhio al mondo della produttività, sono i primi veri tablet di fascia alta 4:3 a montare al loro interno il sistema operativo Android. Nelle scorse ore, il modello da 9,7 pollici è stato sottoposto ad un video confronto benchmark direttamente col predecessore Samsung Galaxy Tab S, di cui abbiamo anche realizzato in passato la recensione (Samsung Galaxy Tab S 10.5 – La nostra video recensione).

Ebbene, sulla carta, le caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy Tab S2 sono nettamente superiori, soprattutto per quanto riguarda la CPU e la GPU. Tali valori sono anche stati riscontrati nel benchmark di AnTuTu, atto a mettere sotto stress soprattutto la componente CPU. I risultati ottenuti sono i seguenti:

  • 52071 per Samsung Galaxy Tab S2
  • 39562 per Samsung Galaxy Tab S

Il filmato che vi proponiamo quest’oggi mostra anche l’esecuzione di altri due test benchmark, in cui però le differenze fra i due sono meno marcate. Prima di lasciarvi al video confronto, vi vogliamo ricordare che i Samsung Galaxy Tab S2 sono già disponibili in pre-ordine (Samsung Galaxy Tab S2 disponibili in pre-ordine).

FONTE