Home > News su Android, tutte le novità > Ecco l’app per passare da Android ad iOS

Ecco l’app per passare da Android ad iOS

Android

Il giorno dopo la presentazione di iOS 9, scopriamo che Apple prevede di rilasciare un’applicazione che dovrebbe rendere più facile il passaggio da Android ad iOS per tutti gli utenti. Tale applicazione si chiamerebbe “Move to iOS”. Andiamo a vedere di che cosa si tratta.

La funzione dell’app sarà quella di permettere a tutti gli utenti Android di ritrovare i propri contatti, i messaggi, le foto, i video, gli account di posta elettronica, il calendario, le canzoni e i libri all’interno di un iPhone o iPad.

Le applicazioni gratuite che erano state scaricate sullo smartphone Android, verranno automaticamente scaricate su iPhone, mentre quelle a pagamento, verranno aggiunte come preferite all’interno dell’App Store.

Ecco un’app che rende più semplice il passaggio da Android ad iOS

Una volta completato tutti i trasferimenti dei file, l’applicazione Apple Move to iOS” vi mostrerà una pagina in cui verrà comunicato che la procedura è completa e che potrete riciclare il vostro vecchio telefono Android in qualsiasi Apple Store.

Comunque sia tale app per il momento non è disponibile, ma dovrebbe essere rilasciata nello stesso periodo in cui verrà introdotto ufficialmente iOS 9 (qui il nostro articolo della presentazione di ieri).

Appena avremo maggiori informazioni, non tarderemo a comunicarvele. Nel frattempo fateci sapere le vostre impressioni, scrivendoci nei commenti.

Via

SCELTI DA NOI PER TE