Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Pay: arrivo in Europa entro la fine dell’anno

Samsung Pay: arrivo in Europa entro la fine dell’anno

samsung pay

Nel corso del Mobile World Congress 2015 di Barcellona, Samsung ha presentato Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge (qui la nostra recensione). I due terminali dell’azienda coreana sono caratterizzati da una funzione che non è stata ancora valorizzata appieno, ovvero Samsung Pay.

Samsung Pay è il sistema di pagamento contacless sviluppato dall’azienda coreana. Il funzionamento non necessita di speciali lettori dotati di chip NFC, ma è in grado di funzionare normalmente con tutti i lettori presenti in quasi tutte le attività commerciali.

Secondo alcune indiscrezioni, apparse recentemente, Samsung sarebbe pronta a lanciare questo genere di servizio anche in Europa entro la fine dell’anno. Questo sarà reso possibile grazie anche ad una partnership con Oberthur Technologies, azienda specializzata nei sistemi di pagamento elettronici.

Samsung Pay dovrebbe arrivare in Europa entro la fine dell’anno

Apple dopo aver presentato iPhone 6 aveva anche annunciato l’arrivo di Apple Pay, al momento diffuso solamente negli Stati Uniti. A differenza del sistema di pagamento dell’azienda di Cupertino, Samsung Pay non è presente nemmeno negli USA.

Comunque sia leggendo presso il sito di Oberthur Technologies leggiamo che il sistema supporterà tutti i principali circuiti di pagamento, quindi Visa e MasterCard. Inoltre dovrebbe essere compatibile con tutti i POS bancomat presenti in Europa e nei negozi italiani.

Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo. Appena ne verremo a conoscenza di nuove non tarderemo a comunicarvele.

Via