Home > News su Android, tutte le novità > HTC pronta a tornare sugli smartphone AMOLED?

HTC pronta a tornare sugli smartphone AMOLED?

HTC Aero

HTC non è certo nuova alla messa in produzione di smartphone con display AMOLED, tanto è vero che Nexus One e HTC Desire fungono da valide testimonianze sotto questo punto di vista. E dopo un periodo di pausa dettato molto probabilmente da una serie di riflessioni interne, pare proprio che il produttore taiwanese stia ora pensando di tornare a concentrarsi su dispositivi con questo tipo di pannelli.

Sembra infatti che HTC abbia deciso di instaurare una collaborazione con Hehui Optoelectronics, una realtà fornitrice di schermi AMOLED che dovrebbe entrare nel vivo del suo compito già entro la seconda metà di quest’anno. In questo modo HTC riuscirebbe a garantirsi una fornitura costante di display AMOLED da integrar poi nei suoi prossimi smartphone.

Ora come ora questo particolare segmento di mercato è sotto il controllo di Samsung per un considerevole 90% del totale, e probabilmente la scelta di HTC risiede proprio nel fatto di voler fare concorrenza a questa sorta di “monopolio coreano”. Per il momento c’è però attesa di sapere qualche dettaglio in più, o meglio, attesa di sapere se HTC sperimenterà per davvero un ritorno nel mondo degli smartphone con display AMOLED o se questo vortice di indiscrezioni debba esser considerato invece come puramente illusorio.

via