Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Note 5: la presentazione potrebbe essere anticipata a Luglio

Samsung Galaxy Note 5: la presentazione potrebbe essere anticipata a Luglio

x-samsung-galaxy-note-edge-1-cover

Notizie importanti quelle che ci sono giunte nelle scorse ore da un sito coreano, il quale riporta la possibilità che la presentazione del Samsung Galaxy Note 5 possa venir anticipata di un paio di mesi rispetto alla data prevista inizialmente. Ricordiamo che la gamma Note ha visto la presentazione di un nuovo modello ad ogni IFA di Berlino. Tale fiera si svolge nel mese di Settembre, per cui potremmo assistere all’annuncio del Samsung Galaxy Note 5 già nel mese di Luglio.

I motivi citati dalla fonte di questa possibile anticipazione sarebbero diversi: 

  • La produzione delle componenti prosegue a ritmo massimo, senza apparenti intoppi alla linea produttiva.
  • Cercare di anticipare la concorrenza, rappresentata soprattutto da Apple e dai suoi nuovi iPhone, la cui presentazione è attesa anche per il mese di Settembre. Senza dimenticare però anche Xiaomi ed il suo Mi5.

Sicuramente buone ragioni quelle citate dalla fonte ma non siamo certi che si basino su informazioni ufficiali. Da ciò ne deriva il nostro consiglio di prendere il tutto con il beneficio del dubbio. Se ciò dovesse essere confermato, sicuramente lo sapremo nel corso delle prossime settimane, quando Samsung inizierà a pubblicare le prime immagini teaser.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che il Samsung Galaxy Note 5 sarà disponibile anche con schermo curvo (Samsung Galaxy Note 5: una versione avrà il display dual edge)

VIA  FONTE