Home > News su Android, tutte le novità > Huawei si potrebbe basare sul prototipo di Mate 8 per la realizzazione del prossimo Nexus

Huawei si potrebbe basare sul prototipo di Mate 8 per la realizzazione del prossimo Nexus

Huawei Nexus

Torniamo nuovamente a parlare di Nexus e dei produttori che potrebbero realizzare il prossimo smartphone. Come sicuramente saprete, i due più papabili sono Huawei ed LG. Del produttore coreano abbiamo avuto anche una mezza conferma ufficiosa negli scorsi giorni (LG e Google: arrivano conferme sulla collaborazione per il prossimo Nexus). Oggi invece ci concentriamo esclusivamente su Huawei e sul suo phablet da 5,7 pollici.

Stando a indiscrezioni provenienti dalla Cina, il colosso delle telecomunicazioni e degli smartphone Huawei avrebbe in mente di basare il proprio Nexus sul progetto di Mate 8. Non sarebbe la prima volta che uno smartphone Nexus venga considerato il “fratello” di un altro modello dello stesso produttore (l’esempio più concreto lo abbiamo fra il Nexus 5 e LG G2).

Inoltre, le speranze nutrite da Huawei per quanto riguarda l’adozione dei propri chip al posto di quelli Qualcomm sono rifornite dalle brutte notizie provenienti sul fronte Qualcomm Snapdragon 810 per quanto riguarda il suo surriscaldamento (l’ultimo episodio lo si è riscontrato con Xiaomi Mi Note Pro).

In attesa di maggiori informazioni, vi ricordiamo che il Google I/O prenderà il via il prossimo 28 Maggio e, fra gli argomenti più interessanti che verranno affrontati, troveremo Android M.

VIA