Home > News su Android, tutte le novità > LG e Google: arrivano conferme sulla collaborazione per il prossimo Nexus

LG e Google: arrivano conferme sulla collaborazione per il prossimo Nexus

LG Google Nexus

Nonostante il sistema operativo Android offra una scelta molto variegata di smartphone, categorizzati in base ai nostri gusti (dimensioni grandi, fotocamera performante, durata della batteria elevata, ecc.), l’appeal rappresentato dai device Nexus è un qualcosa che trascende tutto, almeno per coloro sono appassionati di modding. 

E’ per questo che vi è stata molta delusione durante la presentazione del Nexus 6, smartphone da molti ritenuto un vero e proprio fallimento del progetto Nexus, per via delle sue eccessive dimensioni e del suo prezzo esageratamente alto guardando alle annate passate. 

Per cercare di risollevare questo trend, una scelta molto saggia potrebbe essere stata già fatta. Secondo infatti alcune fonti interne di LG, il colosso coreano starebbe seriamente pensando di collaborare nuovamente con Google per la realizzazione di un nuovo smartphone della gamma Nexus. Tale prospettiva l’avevamo già vista qualche giorno fa attraverso un’indiscrezione (Huawei Nexus? Si ma anche un nuovo LG Nexus).

Non è però al momento chiaro come si sia svolta la vicenda: è stata Google a volere nuovamente LG al suo fianco oppure LG che, vedendo la poca attenzione fatta nascere dal suo LG G4, ha proposto a Google una nuova collaborazione? Al momento non è dato saperlo ma speriamo che nei prossimi giorni emergano altre informazioni in merito, dato che una data importante per l’universo Android e quindi pure Nexus è quella del 28 Maggio, ovvero quella del Google I/O 2015.

VIA