Home > News su Android, tutte le novità > HTC One M9: le foto in RAW sono migliori? Scopriamolo!

HTC One M9: le foto in RAW sono migliori? Scopriamolo!

HTC One M9 fotocamera

Se ci seguite con regolarità sicuramente saprete che negli scorsi giorni, il top di gamma HTC One M9 ha ricevuto un importante aggiornamento software che ne ha migliorato sensibilmente il reparto fotografico (HTC One M9 adesso supporta anche gli scatti in RAW). Come potete vedere anche dal titolo del nostro link, l’implementazione più importante dell’aggiornamento è stata l’introduzione del supporto ai file RAW.

Per chi non lo sapesse, i file RAW vengono utilizzati soprattutto sulle reflex da fotografi professionisti e permettono di non perdere alcun dettaglio derivante dalla compressione dell’immagine. Di contro, però, il file risulta avere un peso maggiore.

Qui di seguito vi mostriamo alcuni scatti di confronto catturati con HTC One M9 fra foto JPEG e foto RAW.

RAW

RAW

JPG

JPG

Come potete vedere, le immagini in RAW risultano avere un dettaglio superiore rispetto alle immagini compresse in JPG (ovviamente le immagini che vedete sono in formato JPG per poter essere caricate sul web con facilità).

Qui di seguito vi proponiamo un altro confronto:

RAW

RAW

JPG

JPG

Anche in questo caso, il file in RAW risulta essere più dettagliato del file JPG. Per maggiori informazioni sullo smartphone, vi invitiamo a visionare la nostra recensione e la nostra scheda tecnica.

FONTE