Home > News su Android, tutte le novità > HTC One M9 adesso supporta anche gli scatti in RAW

HTC One M9 adesso supporta anche gli scatti in RAW

Ne abbiamo parlato proprio ieri di quest’argomento, riferendoci non ad HTC ma a Sony, la quale ha dichiarato che se la richiesta è popolare, rilascerà un aggiornamento per il supporto dei suoi Xperia. Se non lo aveste ancora capito, la nostra attenzione oggi è focalizzata nuovamente sul supporto ai file RAW.

Per chi non sapesse che cosa una fotografica in formato RAW sia:

La tecnica Raw consiste in un particolare metodo di memorizzazione dei dati descrittori di un’immagine. Viene usata per non avere perdite di qualità della registrazione su un qualsiasi supporto di memoria, rispetto ai segnali catturati dal sensore e successivamente composti per interpolazione dal processore d’immagine della fotocamera nelle sue tre componenti fondamentali RGB (Red, Green, Blue).

Appurato ciò, siamo lieti di indicarvi che, attraverso l’aggiornamento dell’applicazione “Fotocamera HTC”, il colosso taiwanese ha reso disponibile tale supporto per HTC One M9. In questo modo, scattando una fotografica con HTC One M9, avremo la possibilità di non comprimerla per niente, conservando una qualità maggiore che tornerà sicuramente utile in fase di post scatto. Il risvolto della medaglia è che ogni immagine avrà un peso decisamente superiore.

Nel caso non aveste ricevuto la notifica di aggiornamento sul vostro HTC One M9, qui di seguito vi lasciamo con il nostro app box.

Fotocamera HTC
Fotocamera HTC
Developer: HTC Corporation
Price: Free

VIA