Home > News su Android, tutte le novità > ZTE Nubia Z9 sbarca su TENAA. Ma qualcosa non quadra

ZTE Nubia Z9 sbarca su TENAA. Ma qualcosa non quadra

zte nubia z9

Ormai è solo questione di giorni. ZTE Nubia Z9 verrà annunciato ufficialmente di qui ad una settimana e mentre rimaniamo in attesa di conoscerlo in via definitiva, proprio lui, il nuovo top di gamma ZTE, sbarca tra i documenti della TENAA a fronte di caratteristiche tecniche che non convincono poi molto.

L’ente di certificazione cinese riporta infatti dei dati alquanto strani, come ad esempio un processore octa-core dalla frequenza di 3.5GHz (siete a conoscenza di un chipset capace di viaggiare a queste velocità?) e poi la RAM, elemento che in questo senso viene indicato con ben 8GB di potenza!

zte-nubia-z9-tenaa

Il resto ci sembra invece più probabile come un display 5.1″ Full HD (risoluzione da 1920 x 1080 pixel), 32GB di memoria interna, fotocamera principale da 16 megapixel abbinata ad un sensore frontale da 8 megapixel (sfumata l’ipotesi dei 20 megapixel), sistema operativo Android 5.0 Lollipop e dimensioni da 147.38 x 68.34 x 8.94 mm per un peso di 180 grammi.

Al di là di quel paio di caratteristiche tecniche che ci sembrano “leggermente” assurde, alla TENAA va dato il beneficio di averci quantomeno mostrato in via definitiva il design che caratterizzerà ZTE Nubia Z9. Ma a quanti piace, e soprattutto, in quanti saranno disposti a riporre in esso la propria fiducia?

via