Home > News su Android, tutte le novità > Sony alza le previsioni di profitto del 2015 fino a 2,5 miliardi di dollari

Sony alza le previsioni di profitto del 2015 fino a 2,5 miliardi di dollari

sony

Tante volte abbiamo sottolineato come Sony si trovasse in un brutto periodo e, anche dopo aver venduto la divisione PC e Notebook, non si fosse ripresa mai del tutto. Attraverso un’ultima analisi del mercato, però, gli analisti Sony hanno previsto un 2015 molto roseo. In realtà, sarebbe corretto dire che hanno ri-visto le loro precedenti previsioni al rialzo.

Stando a quanto riportato, l’anno fiscale 2015 di Sony dovrebbe chiudersi con un profitto di circa 300 miliardi di JPY che, al cambio, equivalgono a circa 2,5 miliardi di dollari. Se così dovesse effettivamente essere, sarebbe l’anno migliore, dal punto di vista finanziario, dal 2008 ad oggi.

Come era abbastanza lecito attendersi, il settore che porterà maggiore profitto nelle casse del produttore giapponese sarà quello delle componenti per dispositivi mobile. Sony infatti è uno dei maggiori fornitori di sensori fotografici e di display.

Inoltre vi sarà anche un boost nelle vendite nel settore gaming, con la PS4 che incrementerà e di molto le proprie unità vendute. Purtroppo questi miglioramenti non toccheranno il settore smartphone, dove Sony continua ad arrancare. Si tratterebbe di una soluzione estrema ma non dimentichiamo che Sony potrebbe anche vendere la propria divisione smartphone per concentrarsi esclusivamente sulle componenti interne, sulle Smart TV e sulla PlayStation.

VIA