Home > News su Android, tutte le novità > Sony annuncia il nuovo sensore IMX230 da 21 Mpixel

Sony annuncia il nuovo sensore IMX230 da 21 Mpixel

sony-logo

Ieri Sony ha ufficializzato il suo nuovo sensore fotografico per smartphone IMX230. Le particolarità di tale sensore fanno si che sarà equipaggiato da smartphone top di gamma. Il Sony IMX230, infatti, è dotato di una definizione dell’immagine di 21 Mpixel e di una particolare messa a fuoco di 192 punti. L’apertura focale di questo sensore è di f/2.4.

Parlando di quest’ultima caratteristica, è una specifica tecnica che al momento nessun smartphone può vantare, visto che è stata presa in prestito dalle mirrorless. I vantaggi che porterà saranno molteplici, soprattutto quando si tratta di scattare fotografie a soggetti in movimento: dovrebbe essere in grado di evitare, infatti, che tali scatti risultino sfocati.

Sony IMX230

Un’altra caratteristica molto importante di questo nuovo sensore Sony è la possibilità di registrare video in 4K tenendo attiva la modalità HDR. In questo modo, riusciremo ad avere meno zone buie nei nostri filmati ed un’accuratezza cromatica superiore. 

Secondo quanto abbiamo appreso, la produzione di massa incomincerà nel mese di Aprile 2015, per cui le possibilità di vedere il Sony Xperia Z4 equipaggiare questa nuova generazione di sensore fotografico sono scarse, in quanto presupporrebbe che il Sony Xperia Z4 sarebbe commercializzato un paio di mesi dopo essere stato presentato al CES di Las Vegas.

FONTE

SCELTI DA NOI PER TE