
Mentre in queste ore si stanno accentuando le indiscrezioni su Sony Xperia Z4 (di cui oggi vi abbiamo mostrato un sample ed alcune immagini) e anche su Sony Xperia C4, ora ci concentriamo sul discorso aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop che dopo essere stato rilasciato per i top di gamma del 2014 ora è atteso anche su tanti altri dispositivi meno recenti e che con questo aggiornamento rimarranno ancora validi per i prossimi mesi.
Sony Mobile ha confermato che il rilascio di Android 5.0.2 Lollipop è previsto per diversi dispositivi Sony Xperia anche se le tempistiche differenzieranno dato che secondo la tabella di marcia ci saranno tre step:
[box type=”shadow” ]
- i primi ad essere aggiornati saranno Sony Xperia Z3 Dual sim, seguito poi da Sony Xperia Z1, Xperia Z1 Compact e Xperia Z Ultra. I dispositivi appena citati potrebbero ricevere l’aggiornamento già a partire dalla prossima settimana.
- il secondo roll out riguarderà invece due dispositivi di fascia media, trattasi di Sony Xperia C3 e T2 Ultra. Per questi due device non è stata fornita alcuna indicazione sulle tempistiche necessarie per il rilascio dell’aggiornamento
- l’ultimo roll out di Android 5.0.2 Lollipop riguarderà invece dispositivi non più recenti (e non più reperibili in commercio) come la serie originale Sony Xperia Z compreso l’Xperia Z, ZL, ZR e Tablet Z. [/box]
Ulteriori informazioni sugli aggiornamenti ad Android 5.0 Lollipop per smartphone e tablet Sony nelle prossimi settimane.