Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S6 edge: iFixit gli assegna 3 su 10 come riparabilità

Samsung Galaxy S6 edge: iFixit gli assegna 3 su 10 come riparabilità

Non è passato molto tempo da quando iFixit ha avuto fra le mani il nuovo top di gamma HTC One M9 che subito ha voluto confrontarlo col diretto rivale del momento, ovvero il Samsung Galaxy S6 edge. Avendo rivoluzionato totalmente l’estetica ed il design dello smartphone rispetto alle versioni precedenti, il colosso coreano ha reso anche molto più difficile la sua riparazione. I ragazzi di iFixit infatti hanno dato 3 su 10 allo smartphone per quanto riguarda la riparabilità.

Una delle difficoltà maggiori incontrate dal team di iFixit è stata quella dell’apertura della scocca. Pur avendo gli strumenti adatti, il lato curvo da dove sono entrati per fare leva ha opposto grande resistenza. Da un certo punto di vista, questo è un bene, dato che questa resistenza è sintomo di grande durevolezza e qualità costruttiva.

Samsung Galaxy S6 edge iFixit

Entrati dentro la scocca, i passi che portano alla possibile sostituzione di un componente non sono però molto difficili, visto che sono posizionati in maniera modulare. Ciò a cui bisogna stare attenti, in caso si voglia procedere con la guida di iFixit (perdereste la garanzia legale del produttore), sono i vetri protettivi durante l’apertura della scocca, i quali possono facilmente essere danneggiati.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a recarvi sul sito internet di iFixit ed a visionare la guida sul Samsung Galaxy S6 edge.