Home > News su Android, tutte le novità > Huawei Ascend Mate 7, P7, Mate 2 e G7 saranno aggiornati a Lollipop entro quest’anno

Huawei Ascend Mate 7, P7, Mate 2 e G7 saranno aggiornati a Lollipop entro quest’anno

huawei-ascend-mate-7

Lo sappiamo. Al momento, quando si parla di Huawei, tutta l’attenzione è monopolizzata dal P8, smartphone top di gamma atteso alla presentazione esattamente fra una settimana (a Londra). Tuttavia, non dobbiamo dimenticarci degli altri smartphone in attesa di aggiornamenti. Fortunatamente, Huawei non lo fa e, attraverso un’informazione leaked, abbiamo scoperto che ha intenzione di aggiornare gran parte del parco smartphone del proprio catalogo ad Android Lollipop.

Gli smartphone prescelti includono Huawei Ascend Mate 7, P7, Mate 2 e G7. Sfortunatamente, sappiamo solamente che l’update verrà rilasciato non per tutti gli smartphone allo stesso momento.

Huawei-Android-Lollipop-updates-01

Analizzando smartphone per smartphone, Huawei Ascend Mate 7 sarà il primo che si aggiornerà (a partire da Maggio) e passerà da Android 4.4 KitKat a Lollipop; stessa cosa accadrà per Huawei Ascend P7 ed Ascend Mate 2, solo che l’aggiornamento arriverà nel mese di Luglio. Per ultimo e forse più interessante, Huawei Ascend G7, dotato attualmente di Android 4.3 Jelly Bean, salterà di netto Android KitKat per approdare direttamente a Lollipop.

Tutti questi smartphone avranno a disposizione la personalizzazione Huawei chiamata EMUI 3.0 (Emotion User Interface). Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Sony è prossima al rilascio di Lollipop per molti suoi smartphone (Android 5.0 Lollipop per Sony Xperia Z3 Dual, Z1 e Z Ultra atteso per la prossima settimana).

VIA  FONTE