Man mano che passa il tempo, sempre più dispositivi si stanno aggiornando ad Android 5.1 Lollipop. Sfortunatamente, al momento lo stanno facendo solamente quelli legati in qualche modo a Google. Nelle scorse ore, infatti, l’ultimo device che ha ottenuto l’aggiornamento ad Android 5.1 Lollipop è stato LG G Pad 8.3 GPE (Google Play Edition).
L’update ha un peso, in termini di spazio di archiviazione utilizzato, di circa 200 MB ed apporta, come sicuramente saprete, molti bug fixes ed una migliore gestione della batteria, così come l’abilità di gestire il menu delle reti WiFi e dei terminali Bluetooth disponibili direttamente dai quick settings. Tra le altre migliorie ricordiamo la re-introduzione dell’icona di sincronizzazione manuale e la modifica nell’area contatti.
Parlando un po’ di LG G Pad 8.3 GPE, è un tablet da 8,3 pollici di display che non ha avuto il successo che ci si aspettava. In generale, neanche il tablet originale, quello con la personalizzazione LG, ha ottenuto un grande successo. Eppure, la scheda tecnica interna non è che sia così male. Vi invitiamo infatti a dare un’occhiata al nostro confronto fra LG G Pad 8.3 e la nuova generazione di tab LG.
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che i dispositivi GPE non sono mai stati commercializzati al di fuori del Play Store americano, per cui è molto difficile che si trovino esemplari in Italia.