Home > News su Android, tutte le novità > Android 5.1 porterà novità anche nei quick settings

Android 5.1 porterà novità anche nei quick settings

Android 5.1

Torniamo nuovamente a parlare di Android 5.1 Lollipop, il prossimo aggiornamento del sistema operativo mobile più amato nel mondo che, nonostante non sia stato ancora ufficialmente annunciato da Google, ci sta rivelando già alcune caratteristiche di cui sarà dotato. Ieri abbiamo visto come l’applicazione orologio beneficerà di qualche animazione in più | Android 5.1 Lollipop e le nuove animazioni dell’orologio |, oggi invece daremo uno sguardo alle novità dei quick settings.

Anche i toggle rapidi della tendina delle notifiche subiranno un lieve cambiamento, rendendo il loro uso più completo. Le novità riguarderanno principalmente il toggle del WiFi ed il toggle del Bluetooth. In essi sarà inserito un piccolo menu a discesa che ci mostrerà tutte le reti WiFi o i dispositivi Bluetooth disponibili in quel determinato momento.

Può essere particolarmente utile quando ci troviamo in ufficio e dobbiamo collegarci rapidamente a diverse reti WiFi. Il filmato che segue mostra chiaramente il funzionamento di questo nuovo piccolo menu.

Android 5.1 Lollipop si sta dimostrando dunque di giorno in giorno sempre più interessante. Sicuramente ci saranno delle altre novità altrimenti non sarebbe giustificato un salto così repentino dalla versione 5.0.2 alla 5.1.

Staremo a vedere, con la speranza che qualcosa di interessante (non che queste novità non lo siano) venga introdotta da Google.

VIA