Home > News su Android, tutte le novità > Android 5.1 e la reintroduzione dell’icona di sincronizzazione manuale

Android 5.1 e la reintroduzione dell’icona di sincronizzazione manuale

android 5.1 lollipop sony

Forse non tutti si saranno accorti, dato che non si tratta di una caratteristica molto sfruttata dagli utenti, che Android 5.0 Lollipop ha eliminato il tasto di sincronizzazione manuale. Sapete quando vi recate nelle impostazioni di un determinato account? Su KitKat era possibile effettuare una sincronizzazione manuale all’istante, cosa che invece nella prima versione di Lollipop non è possibile fare.

Fate bene attenzione alle parole “nella prima versione” perchè, attraverso i colleghi di Android Police, abbiamo scoperto che in Android 5.1 Lollipop è stata reintrodotta questa funzionalità, esattamente nella stessa posizione di prima.

nexus2cee_Screenshot_2015-03-15-12-24-06

Come detto prima, non è una feature di cui gli utenti non possono fare a meno, dato che la sincronizzazione avviene sempre in maniera automatica. Tuttavia, la sua mancanza era un danno per i pochi che la utilizzavano. Grazie a questa nuova versione Android 5.1 Lollipop, Google ha rimesso a posto le cose, re-inserendo il tasto esattamente dove si trovava con KitKat.

nexus2cee_Screenshot_2015-03-15-12-24-19

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che sono disponibili al download gli OTA di questa nuova versione per molti device Nexus (Android 5.1 Lollipop: disponibili al download gli OTA (download e guida), così come anche le factory image (Android 5.1 Lollipop: disponibili le factory image (Download e guida).

VIA