Home > News su Android, tutte le novità > Android 5.1 e le novità dell’area Contatti

Android 5.1 e le novità dell’area Contatti

Android 5.1 Lollipop Modifica Contatti

Non è stato ancora annunciato ufficialmente ma le novità le stiamo scoprendo pian piano lo stesso. Stiamo parlando di Android 5.1 Lollipop, prossimo aggiornamento del sistema operativo sviluppato Google, il quale si sta facendo lentamente scoprire in ogni sua caratteristica. Dopo aver visto le novità dell’applicazione orologio (Android 5.1 Lollipop e le nuove animazioni dell’orologio) e quelle dei quick settings (Android 5.1 porterà novità anche nei quick settings), diamo uno sguardo a cosa cambierà all’interno dell’area dei contatti.

Come potete chiaramente vedere da queste immagini, la disposizione delle varie impostazioni ambierà leggermente. Sarà eliminato completamente il tasto salva e sostituito solamente da quell’icona del cestino per eliminare il contatto. Così come avviene in molti servizi Google (Google Docs ad esempio), non ci sarà bisogno di salvare manualmente le modifiche ma verrà fatto in automatico.

Anche la ridisposizione parziale delle informazioni caratterizzerà la nuova versione dell’applicazione Contatti, con una visualizzazione più chiara ed immediata. Ci teniamo a sottolineare che quanto detto e gli screenshot allegati a quest’articolo si riferiscono all’applicazione stock di Android e non quella personalizzata da ogni produttore.

Qui di seguito vi lasciamo anche un video per meglio comprendere la nuova interfaccia di modifica di un contatto in Android 5.1 Lollipop.

VIA