Home > News su Android, tutte le novità > Nvidia pronta a rilasciare una nuova console da gaming Shield

Nvidia pronta a rilasciare una nuova console da gaming Shield

NVIDIA-Shield-2

A NVIDIA si possono riconoscere tutti i meriti di questo mondo ma decisamente non quello di avere fantasia nello scegliere i nomi commerciali. E’ capitato infatti che nel recente passato, NVIDIA abbia commercializzato un set-top-box chiamato Shield, il quale ha esattamente lo stesso nome della console da gaming di prima generazione basata su Android.

Nelle scorse ore, come se non bastasse, abbiamo raccolto nuove informazioni circa un inedito prodotto della linea Nvidia Shield. In questo caso, tornando un po’ alle origini, si tratterebbe di una console da gaming portatile con a bordo il sistema operativo Android 5.0 Lollipop. Di esso si erano avuti i primi sentori già in passato (Nvidia Shield: presto la nuova versione con chip Tegra X1).

NVIDIA Shiled Tegra X1 2

La seconda generazione infatti di Nvidia Shield, invece di essere una console da gaming portatile, è un tablet dalle innate caratteristiche tecniche ma comunque più scomodo rispetto ad una console con gamepad incorporato come la prima generazione.

NVIDIA Shiled Tegra X1

Per quanto riguarda questa nuova console NVIDIA Shield, il SoC integrato al suo interno dovrebbe essere il nuovo Tegra X1, l’unico al momento ad avvicinarsi ai 75.000 punti su AnTuTu benchmark (Tegra X1: punteggio impressionante di quasi 75 mila su AnTuTu)

VIA

SCELTI DA NOI PER TE