Home > News su Android, tutte le novità > Nvidia Shield: Tegra X1 ed Android TV

Nvidia Shield: Tegra X1 ed Android TV

Non sappiamo chi sia il responsabile della scelta dei nomi in Nvidia ma senza dubbio non deve avere molta fantasia. Il prodotto che vi presentiamo oggi si chiama Nvidia Shield ed è stato presentato al MWC 2015 di Barcellona. Non si tratta però di una riproposizione della console da gaming di prima generazione che tanto ci ha impressionato ma di un set-top-box dotato di Android TV.

Esso è studiato appositamente per adattarsi alle esigenze degli utenti gaming, grazie alla presenza del nuovissimo SoC Nvidia Tegra X1 e di 3 GB di memoria RAM. Tra le altre caratteristiche troviamo 16 GB di storage interno espandibili via micro SD, un plug Ethernet RJ45 Gigabit LAN, così da non avere il minimo lag durante il gaming online, supporto formato video 4K UHD fino a 60 fps, il supporto all’audio surround 7.1 e 5.1, due porte USB 3.0 Full Size ed un plug HDMI 2.0. Come detto in precedenza, il sistema operativo a bordo sarà Android TV.

Nvidia Shield

Tra gli accessori abbinati, troveremo un telecomando Bluetooth con il quale interagire con Android TV attraverso i comandi vocali. Dal punto di vista della disponibilità di giochi, fin dal suo approdo sul mercato saranno disponibili numerosi titoli ottimizzati per la nuova piattaforma hardware, fra i quali Doom 3: BFG Edition e Resident Evil 5.

Nonostante l’hardware sia quanto di meglio è disponibile in questo momento sul mercato, Nvidia Shield sarà venduto a soli 199 dollari a partire dal mese di Maggio. Purtroppo non abbiamo alcuna informazione circa l’arrivo nel territorio europeo.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE