Home > Guide e tutorial per Android > Come effettuare un sondaggio su Google Plus

Come effettuare un sondaggio su Google Plus

I politici, nelle loro campagne elettorali, li fanno sempre, così come anche le aziende quando effettuano degli studi di mercato. Stiamo parlando dei sondaggi e, per chi non lo sapesse, il social network Google Plus permette di effettuarne uno in maniera molto semplice. Prima di proseguire, vi invitiamo a visionare la nostra guida sul come aggiungere un account a Google Plus.

Con la possibilità di condivisione mirata (pubblico, ad una relativa cerchia, ai nostri familiari, ad una determinata community, ecc.), il sondaggio potrà essere indirizzato ad un target ben preciso di utenza.

La nostra guida si riferisce all’applicazione Google Plus per Android anche se è possibile farlo anche da PC. I passaggi da seguire sono concisi ed estremamente semplici:

  • Aprite l’applicazione di Google+;

Screenshot_2015-03-23-07-17-49

  • Tappate sull’icona flottante in basso a destra utile a creare un nuovo post. Prima di incominciare a scrivere, selezionate l’icona relativa al sondaggio (è la stessa di Google Opninion Rewards);

Screenshot_2015-03-23-07-18-02

  • A questo punto potete digitare la vostra domanda con le relative opzioni di risposta. Di default sono solo due, ma potete aggiungerne delle altre. Opzionalmente potete inserire anche una fotografia.

Una volta che lo avrete pubblicato, il sondaggio apparirà così:

Screenshot_2015-03-23-07-19-18

Con la speranza che al mio sondaggio (anche se non mi avete nelle vostre cerchie) rispondereste di si, vi ricordiamo di dare uno sguardo alla nostra sezione guide, così da andare a scoprire tanti piccoli trucchi relativi al mondo del sistema operativo Android.